Archicenter


copisteria . cartoleria . plottaggi

 

MATERIALI DA MODELLISMO
Presso il nostro punto vendita potete trovare i seguenti materiali da modellismo specifici per plastici architettonici: Di seguito in evidenza alcuni dei materiali più richiesti:
CARTONCINOMateriale facilmente intagliabile con cutter; è adatto a tutti i tipi di colla e nastri adesivi; solitamente utilizzato per plastici di studio in quanto pratico ed economico. Fornito in lastre max 70 x 100 cm di diversi spessori e finiture.
PASTA LEGNO VEGETALE Cartone compresso di pasta di legno, facilmente lavorabile,di colore avorio chiaro. La pasta di legno si può tagliare facilmente con cutter ed è carteggiabile. Incollabile con prodotti vinilici e colle specifiche per modellismo ha come caratteristica principale la leggerezza del cartone unita alla resistenza del legno. Utilizzata per plastici di presentazione o per concorsi.
Venduta in lastre max 70 x 100 cm di diversi spessori.
POLIPLATIl poliplat anche conosciuto come pannello sandwich è un materiale molto leggero ma resistente composto da schiuma di poliuretano racchiusa da due strati di carta, facilmente tagliabile con cutter e incollabile con colle viniliche. Grazie alla sua praticità e leggerezza è consigliato per la realizzazione di plastici di studio. I pannelli sono in formato max 100 x 140 cm di diversi spessori.
LEGNO DI BALSA Legno molto diffuso nel campo modellistico grazie alla sua morbidezza che lo rende facilmente lavorabile sia con cutter che con bisturi; è carteggiabile e può essere colorato anche con semplici colori acrilici; può essere incollato con colle da modellismo o comuni colle viniliche. Solitamente utilizzato per plastici di presentazione o per concorsi.
Il legno di balsa viene fornito in tre formati:
  • tavola: dimensioni 10 x 100 cm in vari spessori
  • listello: lunghezza 100 cm di sezione quadrata, rettangolare o tonda in varie dimensioni

  • I listelli sono disponibili anche in tiglio, noce e mogano.
    BIFODERATO VEGETALE Materiale molto resistente anche con spessori ridotti; dotato di una finitura bianco lucido è adatto per plastici di presentazione o per concorsi. Venduto in lastre max 70 x 100 cm di diversi spessori.
    © ARCHICENTER di A. Alberghini - FERRARA - P.Iva 01643500380 - note legali