Archicenter


copisteria . cartoleria . plottaggi

 

DISEGNO TECNICO
Contattando e scegliendo tra i migliori produttori del settore ci proponiamo di fornire ai nostri clienti tutto ciò che attiene al disegno geometrico, da quello di livello scolastico a quello professionale e tecnico. Completa la nostra offerta una vasta gamma di soluzioni per gli uffici e studi tecnici, ad esempio, mobili/cassettiere per contenere i disegni grande formato ( fino UNI A0++), tavoli da disegno, piani di lavoro retroilluminati, armadi da archivio e tanto altro ancora.
Ecco alcuni dei nostri prodott in evidenza:

MASCHERE PER ARREDOComposte da materiale plastico di elevata durezza e di spessore 2 mm. Ogni modulo e munito di ribasso che consente di disegnare a matita e a china.
TUBI PORTADISEGNIIl tubo essendo estensibile ha dimensioni che variano da un min. di 66 ad un max. di 112.5 cm. Per renderlo più comodo nel trasporto è dotato di una tracolla regolabile e di alcuni fermi che fungono da blocco nelle diverse misure di estensione del tubo. Come diametro misura circa 10 cm. risulta quindi più largo di almeno 2/3 cm rispetto alla maggior parte dei tubi porta disegni presenti in commercio rendendolo più comodo e capiente. Strumento indispensabile per un trasporto facile e sicuro dei disegni di grande formato.
RIGA TLa Riga viene proposta in quattro versioni: legno, alluminio, policarbonato e plexyglass. Come utilizzo risulta semplice e veloce, basta affiancare il rilievo presente nella “testa mobile“ della riga al bordo del piano di lavoro che si sta utilizzando. Grazie a questo strumento il disegnatore può tracciare righe tra loro parallele. Abbinando l’uso di squadre da disegno in appoggio alla riga si possono tracciare anche righe con diverse angolazioni e perpendicolari. Particolarmente utile per studenti di architettura, ingegneria o per chiunque abbia necessità di tracciare linee con precisione.
PARALLELOGRAFOIl parallelografo è una riga per il disegno tecnico su cui sono montate 2 piccole carrucole nelle quali far scorrere i cavi intrecciati che controllano il movimento parallelo dello strumento rispetto al piano di lavoro. Utilizzando questo strumento il disegnatore può tracciare righe tra loro parallele e abbinando l’uso di squadre da disegno in appoggio al parallelografo si possono tracciare anche righe con diverse angolazioni e perpendicolari. Strumento pensato per architetti, progettisti, grafici e creativi. Grazie alla particolare solidità risultano ideali per un uso scolastico.
CURVILINEO DEFORMABILE MILLIMETRATOIl curvilinee deformabile è una verga in plastica graduata con l’anima in piombo utilizzata nel disegno tecnico per tracciare curve con raggio variabile. Abbinata ai più comuni curvilinee rigidi ci consente di sviluppare in modo più semplice i disegni contenenti linee curve.
COMPASSO A BALAUSTRONEStrumento per il disegno geometrico utilizzato nella costruzione di figure geometriche come archi e circonferenze. La variante a balaustrone, idonea per un utilizzo professionale è composta da due aste snodabili con regolazione a vite micrometrica e frizione, prolunga e adattatore per pennini a china.
© ARCHICENTER di A. Alberghini - FERRARA - P.Iva 01643500380 - note legali
altri prodotti che potrai trovare presso il nostro punto vendita:

elissografo

cerchiografo

goniometro

scalimetro

riga T in legno