Archicenter


copisteria . cartoleria . plottaggi

 

ALBUM DA DISEGNO E PITTURA

  • FABRIANO WATERCOLOUR
  • FABRIANO ACRILICO
  • FABRIANO OLIO
  • FABRIANO BLOCCO "SKETCH"
  • FABRIANO SCHIZZI
  • FABRIANO ACCADEMIA "SKETCHING"
  • FABRIANO TECNICO6
FABRIANO WATERCOLOUR
La carta per acquarello Fabriano Watercolour è realizzata con una pregiata miscela di cotone e cellulosa priva di lignina. L'assenza di acidi garantisce l'inalterabilità nel tempo della carta. È collata in massa e in superficie assicurando così un assorbimento ottimale. Il rapporto qualità/prezzo di questa carta garantisce un'offerta eccezionale per gli studenti delle scuole delle belle arti e per chi si avvicina alle tecniche pittoriche. Ideale per:acquarello, tempera, gouache, acrilico, inchiostro e disegno. La superficie è a grana fina.
FABRIANO PITTURA
Carta prodotta a macchina piana con cellulose di prima qualità, bianca, acid free a garanzia di inalterabilità nel tempo. Ideale per l'acrilico, raccomandata per l'olio e la tempera.
FABRIANO TELA
La carta per pittura ad olio Fabriano Tela è trattata in massa ed in superficie per consentire un assorbimento ideale dei colori ad olio. L'assenza di acidi garantisce l'inalterabilità nel tempo della carta. La superficie telata ottenuta attraverso un processo di goffratura permette di creare effetti pittorici simili alla tela in lino. È il supporto raccomandato per la pittura ad olio.
FABRIANO BLOCCO SKETCH
Carta per schizzi, superficie leggermente ruvida. Colore avorio chiaro. Idoneo per matita, carboncino, grafite, sanguigna, pastello e gesso. Blocchi spiralati, carta microperforata. Cellofanatura a 5 blocchi.
FABRIANO SCHIZZI
Carta prodotta con cellulosa senza cloro. Acid free. Leggera marcatura, colore avorio. Idonea per matita, pastello, carboncino, gesso, marker ad acqua, sanguigna. Blocco blisterato singolarmente.
FABRIANO TECNICO 6
Carta prodotta con cotone, "acid free". Per disegno tecnico, la sua superficie è resistente alla cancellatura e all'abrasione. La superficie ruvida è ideale per il disegno a matita, china, pastello, carboncino e aerografo. La superficie liscia è consigliata per il disegno a china, matita e aerografo. I blocchi sono blisterati singolarmente.
© ARCHICENTER di A. Alberghini - FERRARA - P.Iva 01643500380 - note legali